Get 3 months of Audible free - Get this deal
$11.16 with 26 percent savings
Digital List Price: $14.99

These promotions will be applied to this item:

You have subscribed to ! We will pre-order your items within 24 hours of when they become available. When new books are released, we’ll charge your default payment method for the lowest price available during the pre-order period.
Update your device or payment method, cancel individual pre-orders or your subscription at
Your Memberships & Subscriptions
Kindle app logo image

Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.

Read instantly on your browser with Kindle for Web.

Using your mobile phone camera, scan the code below and download the Kindle app.

QR code to download the Kindle app

  • Slacciate le cinture: L'umanità ha preso il volo (Italian Edition)
  • To view this video, download

Slacciate le cinture: L'umanità ha preso il volo (Italian Edition) Kindle Edition

4.3 out of 5 stars 68 ratings

' + '' + decodeURIComponent(encodedIframeContent) + ''+''); doc.close(); } } this.iframeload = function () { var iframe = document.getElementById(iframeId); iframe.style.display = ''; setTimeout(function () { setIframeHeight(initialResizeCallback); }, 20); } function getDocHeight(doc) { var contentDiv = doc.getElementById("iframeContent"); var docHeight = 0; if(contentDiv){ docHeight = Math.max( contentDiv.scrollHeight, contentDiv.offsetHeight, contentDiv.clientHeight ); } return docHeight; } function setIframeHeight(resizeCallback) { var iframeDoc, iframe = document.getElementById(iframeId); iframeDoc = ((iframe.contentWindow && iframe.contentWindow.document) || iframe.contentDocument); if (iframeDoc) { var h = getDocHeight(iframeDoc); if (h && h != 0) { iframe.style.height = parseInt(h) + 'px'; if(typeof resizeCallback == "function") { resizeCallback(iframeId); } } else if (nTries < MAX_TRIES) { nTries++; setTimeout(function () { setIframeHeight(resizeCallback); }, 50); } } } this.resizeIframe = function(resizeCallback) { nTries = 0; setIframeHeight(resizeCallback); } } return DynamicIframe; });
Non è un romanzo, non è un libro tecnico, sono riflessioni di un Marco Polo dei nostri tempi che vi cattureranno in un crescendo rossiniano, facendovi conoscere meglio persone che per professione, pur avendo le ali, hanno i piedi saldamente piantati sulle nuvole.
Racconti di volo che dalla cabina di pilotaggio abbracciano orizzonti dell'anima. Da gustare fino all'ultima pagina.

Product details

  • ASIN ‏ : ‎ B085G1CL58
  • Publisher ‏ : ‎ IBN Editore
  • Accessibility ‏ : ‎ Learn more
  • Publication date ‏ : ‎ March 3 2020
  • Language ‏ : ‎ Italian
  • File size ‏ : ‎ 542 KB
  • Enhanced typesetting ‏ : ‎ Enabled
  • Word Wise ‏ : ‎ Not Enabled
  • Print length ‏ : ‎ 249 pages
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8875654634
  • Page Flip ‏ : ‎ Enabled
  • Customer Reviews:
    4.3 out of 5 stars 68 ratings

Customer reviews

4.3 out of 5 stars
68 global ratings

Review this product

Share your thoughts with other customers

Top reviews from Canada

There are 0 reviews and 0 ratings from Canada

Top reviews from other countries

Translate all reviews to English
  • Ila
    5.0 out of 5 stars L'avrei voluto come regalo!
    Reviewed in Italy on March 13, 2020
    Verified Purchase
    Avendo letto tutti i libri scritti dall'autore posso dire che oltre a non essere mai banale, ha la capacità di scrivere in modo semplice e scorrevole concetti sconosciuti ai non addetti ai lavori. Per questo consiglio vivamente la lettura dei suoi testi per tutti gli appassionati di aviazione (e non).
    Questa invece è una raccolta di 100 aneddoti che racchiudono l'esperienza fuori e dentro l'aereo, in giro per il mondo. Antonio Chialastri oltre ad essere un pilota di grande esperienza è anche un uomo dotato di grande cultura e capacità comunicative (ha un curriculum da fare invidia, per la gran parte degli esseri umani non basterebbero 5 vite per ottenere il bagaglio di studi ed esperienze che ha lui, me compresa).
    La vita dei piloti, per quanto tosta al giorno d'oggi, rimane comunque tra le più affascinanti. Per questo il libro è interessante e mai noioso,
    Questo libro vi regalerà leggerezza, spensieratezza, sorrisi e risate, ma anche cultura! Per chi non ha l'opportunità di viaggiare è uno sguardo sul mondo, vi trasmetterà tanta curiosità e conoscenza.
    Assolutamente consigliato per alleggerire le vostre giornate e i vostri pensieri, ottimo anche come idea regalo!
    Report
  • Anna
    5.0 out of 5 stars Interessante stimolante piacevole
    Reviewed in Italy on March 23, 2020
    Verified Purchase
    Il libro del Comandante Chialastri fa divertire e nel contempo riflettere. Inoltre lascia intendere la grande cultura dell’Autore, cultura che spazia dal suo ambito professionale a quello filosofico sino a quello letterale, passando per i suoi studi in ambito sicurezza.
    Ci sono alcuni capitoli del libro che mi sono segnato, perché particolarmente divertenti o perché attinenti alla sala operatoria, il mio ambito professionale. Partendo da quello umoristico dedicato alla sparizione delle penne nella cabina di pilotaggio, caro Antonio medesima situazione surreale capita in sala, proseguendo con il racconto n° 12, quello dedicato allo smartphone, utile ma triste segno del nostro tempo. C’è poi un racconto che ho letto molto volentieri, il Pilota santo. In queste poche pagine il Comandante ci racconta dell’ammaraggio sul fiume Hudson dell’aereo pilotato dal pilota americano Sullemberger. Un racconto che, in nuce, spiega il senso della sicurezza.
    Ma tutti i racconti sono belli e la lettura è così leggera che quando ti chiamano a tavola doverla interrompere è un fastidio. Come non dire del racconto 71, tengo famiglia disamina reale, ma spietata, di quanto alcune professioni incidano sul nostro vivere quotidiano e sui nostri rapporti affettivi. E poi per i curiosi e profani del volo, come me, nelle pagine di questo libro sono raccontanti, con leggerezza, alcuni aneddoti che ci pongono in sintonia con il viaggio aereo.
    Grazie Comandante di regalarci alcune ore di serenità, in questi momenti di “turbolenza”. Aspettiamo la seconda parte dei tuoi racconti.
  • Marco Belli
    4.0 out of 5 stars Divertente a tratti anche ironico
    Reviewed in Italy on July 20, 2020
    Verified Purchase
    Un libro diverso dai soliti scritti dal mio amico Comandante che descrive alcune divertenti situazioni del mondo aeronautico commerciale. Quelle cose che spesso vorresti sapere per curiosità ma che non ti vengono dette o le vieni a sapere con mezze verità. Sempre facile la lettura dei libri di Antonio a cui personalmente devo molto. Marco (ex C.te in atri ambiti).
  • Cliente 鶹
    5.0 out of 5 stars Libro interessante che ti fa capire molti aspetti del volo
    Reviewed in Italy on April 4, 2024
    Verified Purchase
    Comprato in quanto sono stata sempre attratta dal mondo del “volo” e quindi non è il primo libro che tratta questo argomento che leggo .
    Mi è piaciuto molto, scritto bene, l’autore inserisce anche dei riferimenti culturali non da poco. Ti fa capire la vita dei piloti sia quando pilotano i “bestioni” del cielo e sia quando sono a terra. Inizi il libro ed in poco tempo non ti accorgi nemmeno che mancano poche pagine alla fine.
    Un bel momento da regalarsi!
  • Michele Montresor
    5.0 out of 5 stars L'umanità prende il volo! Appunto.
    Reviewed in Italy on April 8, 2020
    Verified Purchase
    Questo libro non è un libro. O almeno come lo si intende abitualmente. O almeno come io ho sempre inteso in libro. Con una storia, un filo conduttore chiaro. Un inizio, una fine, dei personaggi, una scenografia (anche se immaginaria), uno scopo. Questo “libro” (“il libro”, così come lo stesso autore lo definisce nel suo ultimo racconto) è uno dei pochi che esprime il suo contenuto non dal titolo, ma dal sottotitolo: l’umanità ha preso il volo. Che genialata! Concordo con Capitan Chialastri che il contributo di Tiziana Bernardini (curatrice della copertina e del titolo) è stato illuminante. Azzeccato.
    I racconti del Capitano che in 328 pagine snocciola "vissuti" di persone e luoghi, che solo un appassionato viaggiatore dei nostri tempi come Antonio è in grado di fare con ironia e arguzia, sono in grado di allietare questi giorni di preoccupazione e smarrimento. Il Covid-19 dilaga e con esso perplessità e incertezza. Questo “libro” non mi risulta possa costituire né antidoto né cura. Ma un aiutino per farsi due risate certamente sì! Per uno come me che lavora a 3 km da casa ed ha preso l'aereo una sola volta nella vita, un'occasione ghiotta per imparare "da fermi" e viaggiare con la fantasia.
    Capitan Chialastri conduce il lettore per mano in giro per il mondo facendo conoscere persone che, tra stereotipi e tipici, ognuno di noi non si può non riconoscere. Dal “libro” emerge uno spaccato di vita incredibile che mette il lettore nelle migliori condizioni per…… prendersi un bel biglietto aereo con destinazione qualunque e partire per mondi sconosciuti.

Report an issue


Does this item contain inappropriate content?
Do you believe that this item violates a copyright?
Does this item contain quality or formatting issues?