3 months free
$0.00$0.00
- For a limited time, get Audible Premium Plus free for 3 months.
- Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection—yours to keep (you will use your first credit now).
- Listen all you want to thousands of included audiobooks, podcasts, and Originals.
- Auto-renews at $14.95/mo. after 3 months. Cancel online anytime.
Buy with 1-Click
-13% $18.52$18.52
Image Unavailable
Colour:
-
-
-
- To view this video, download
L'ombra della notte: La trilogia delle anime 2
Audible Audiobook
– Unabridged
鶹
Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire irrimediabilmente il libro, il tocco della sua mano sulla copertina rilegata in pelle riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori.
Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l'unica a essere fatalmente legata all'Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l'affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane. Il libro regola l'esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l'estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri.
Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa "Scuola della Notte", tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l'astronomo e matematico Thomas Harriot. Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l'unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili. Diana e Matthew intraprenderanno uno strabiliante viaggio attraverso l'Europa, fino a Praga: la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.
Secondo episodio della saga "La trilogia delle Anime", che ha conquistato moltissimi lettori in Italia e nel mondo.
- Listening Length25 hours and 6 minutes
- Audible release dateFeb. 19 2020
- LanguageItalian
- ASINB084QKFQTZ
- VersionUnabridged
- Program TypeAudiobook
Only from Audible
Product details
Book 2 of 4 | La Trilogia delle Anime |
---|---|
Listening Length | 25 hours and 6 minutes |
Author | Deborah Harkness |
Narrator | Stefania Rusconi |
Audible.ca Release Date | February 19 2020 |
Publisher | Mondadori Libri S.p.A. |
Program Type | Audiobook |
Version | Unabridged |
Language | Italian |
ASIN | B084QKFQTZ |
Customer reviews
Top reviews from Canada
Top reviews from other countries
-
LidiaReviewed in Italy on July 27, 2021
5.0 out of 5 stars Una lettura incantevole
Verified PurchaseÈ il secondo libro della trilogia delle anime di Deborah Harkness, permetto che ho prima comprato i libri cartacei e li ho prestati a mia sorella che non me li ha più restituiti così li ho ricomprato sul kindle. Creano dipendenza. Questo è molto bello per l' ambientazione storica, ma anche la storia e i personaggi sono coinvolgenti e affascinanti.
-
A.A.Reviewed in Italy on February 16, 2020
4.0 out of 5 stars In ogni fine... c'è sempre un nuovo inizio!
Verified PurchaseTEMPO DI LETTURA: 9 giorni
PERCHÉ: seguito de "Il libro della vita e della morte", che - no spoiler, anche se chi intende intraprendere questa lettura deve aver letto il primo libro della trilogia- si conclude con un nuovo inizio. Necessario sapere come prosegue la storia!
Ritroviamo i personaggi esattamente dove li avevamo lasciati: hanno appena messo piede nel passato. La situazione appare piuttosto confusa inizialmente, perciò posso confermare quanto ho letto nelle recensioni che ho consultato prima di imbarcarmi in questa lettura. Troppi personaggi, in poche pagine troppi giorni troppo poco dettagliati negli eventi. Stavo quasi per bollare il libro come una maldestra e malsana continuazione di un racconto ben riuscito. Ma mi sbagliavo! Ogni pezzo della storia va al suo posto e tutto trova un senso in una trama che si intesse (letteralmente) tra presente, passato e futuro.
Il rapporto tra i protagonisti cambia appena approdano in un'altra epoca. L’approccio dei personaggi al contesto elisabettiano permette al lettore di scoprire nuovi aspetti del carattere e all'autrice di definire meglio le singole personalità e il loro rapporto.
La relazione tra Diana e Matthew sembra inizialmente un brusio di sottofondo, ma anche su questo fronte non resterete delusi. Rispetto al romanzo che lo precede, si avverte ne ‘L’ombra della notte’ una maggiore consapevolezza e ricerca di profondità.
Come sempre, la Harkness restituisce lo spirito e l'atmosfera dell'epoca attraverso un'infinità di particolari (profumi, cibi, costumi, espressioni e lessico, ...).
Ho trovato poco curata la traduzione dall'originale: chi sceglie questo tipo di lettura di solito non è in cerca di un capolavoro letterario dal linguaggio ricercatissimo, ma di un romanzo scorrevole dalla trama accattivante. Tuttavia molte frasi risultano strane e mal tradotte, con punteggiatura mal posta o addirittura mancante.
Buona lettura!
-
GiadaReviewed in Italy on June 9, 2025
5.0 out of 5 stars bellissimo
Verified Purchasesicuramente tra le mie preferite
-
GioReviewed in Italy on March 8, 2025
5.0 out of 5 stars Libro
Verified PurchaseMolto bello ... se inizi a leggere questa saga devi leggere anche gli altri libri
-
RitaReviewed in Italy on April 21, 2020
5.0 out of 5 stars Bellissimo, consiglio!!
Verified PurchaseSecondo libro della trilogia delle anime. Bellissimo!! Super coinvolgente, mentre lo si legge sembra di avere un film che scorre nella mente. Trilogia letta tutta d'un fiato. Scrittrice bravissima, ha descritto luoghi, oggetti e odori in un modo molto accurato, facendomi sentire parte della storia. Consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy-romantico-"horror" (a mio parer leggero ma più che giusto per la storia). Fantastico! 👍🏻👏🏻