
Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.
Read instantly on your browser with Kindle for Web.
Using your mobile phone camera, scan the code below and download the Kindle app.
Image Unavailable
Colour:
-
-
-
- To view this video, download
Follow the author
OK
Kebra Nagast: La Gloria dei Re etiopi Paperback – July 4 2025
鶹
Purchase options and add-ons
Immergetevi in un viaggio affascinante attraverso le pagine del Kebra Nagast, l'antico testo etiope che per secoli ha plasmato l'identità spirituale e politica dell'Etiopia, ora disponibile per la prima volta in un'edizione italiana completa e curata. Quest'opera monumentale, più di una semplice traduzione, è un'esplorazione profonda e riccamente contestualizzata della "Gloria dei Re", un pilastro della letteratura ge'ez che intreccia mito, storia e teologia.
Il Kebra Nagast narra l'epica saga del trasferimento dell'Arca dell'Alleanza da Gerusalemme ad Aksum per mano di Menelik I, figlio della Regina di Saba e Re Salomone, gettando le basi della dinastia salomonica etiope e della sua pretesa di discendenza divina. Questo testo non è solo una cronaca, ma un vero e proprio manifesto che ha giustificato il potere imperiale, influenzato credenze religiose e ispirato innumerevoli generazioni.
La presente edizione si distingue per la sua traduzione integrale e fedele dall'originale ge'ez, rendendo accessibile al pubblico italiano un capolavoro fino ad oggi poco conosciuto nel suo complesso. Ma l'opera va oltre la mera traduzione: una serie di approfondite appendici storiche arricchiscono il testo, offrendo al lettore una chiave di lettura multidisciplinare. Dalle connessioni bibliche agli echi con l'epica cavalleresca alle leggende dell'Arca dell'Alleanza ai Falascià etiopi.
Questo libro è una risorsa indispensabile per studiosi di storia delle religioni, biblisti, africanisti, e chiunque sia affascinato dai misteri delle antiche civiltà e dalla potenza dei testi sacri. Preparatevi a scoprire un'opera che non solo narra una storia, ma rivela un mondo intero di tradizioni, credenze e interconnessioni culturali.
- Print length264 pages
- LanguageItalian
- Publication dateJuly 4 2025
- Dimensions13.97 x 1.52 x 21.59 cm
- ISBN-13979-8291051634
Product details
- ASIN : B0FGV4TK2M
- Publisher : Independently published
- Publication date : July 4 2025
- Language : Italian
- Print length : 264 pages
- ISBN-13 : 979-8291051634
- Item weight : 408 g
- Dimensions : 13.97 x 1.52 x 21.59 cm
About the author

ENRICO BACCARINI è un giornalista, scrittore ed editore. Ha una laurea in Psicologia e ha conseguito successivamente un Bachelor in Antropologia e un Bachelor in Studi Asiatici. E’ docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Popolare Maitri.
Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari. Attualmente è proprietario di ENIGMA EDIZIONI (www.enigmaedizioni.com) ed è il Direttore della rivista HERA Magazine. Ha presenziato come relatore a conferenze in Italia e all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali. E’ autore di 17 libri pubblicati in Italia e all’estero.
Enrico Baccarini, book author, documentarist and journalist, working with major Italian newspapers and magazines. Among his books include 'Vimanas and the Wars of Gods', 'Florence, esotericism and mystery', 'Esoteric Italy', 'The Mysteries of Tuscany' and 'Shroud, Florence and the mysteries of the Holy Cloth'.
His research area is the mystery of time and of the human race with a particular interest on historical enigma, ufology, mystery of the past and of the mind. He is advisor and writer for Italian magazines, TV documentaries and programmes.
He has participated in several broadcasts on national italian television channels, including RAI and Mediaset, History Channel and numerous conferences in Italy and abroad. After university studies in Psychology he dedicated his focus on cultural anthropology.
Contact - e.baccarini@gmail.com
Customer reviews
- 5 star4 star3 star2 star1 star5 star0%0%0%0%0%0%
- 5 star4 star3 star2 star1 star4 star0%0%0%0%0%0%
- 5 star4 star3 star2 star1 star3 star0%0%0%0%0%0%
- 5 star4 star3 star2 star1 star2 star0%0%0%0%0%0%
- 5 star4 star3 star2 star1 star1 star0%0%0%0%0%0%